Dedicato a Madre Teresa, Santa per la Chiesa cattolica, arriva un musical! E sono dei giovani ad offrire una riflessione con una modalità comunicativa decisamente originale! Sono ragazzi e ragazze guidati da don Andrea Tosca, sacerdote illuminato il quale, con le sue catechesi su Evangelium  Vitae e Humanae Vitae, ha letto  le encicliche, dedicate all’amore per la vita e la famiglia, da due grandi Papi: Giovanni Paolo II e Paolo VI, ormai Santi.

Don Andrea è il responsabile  dell’unità pastorale giovanile di Gorla minore, Gorla maggiore e Marnate, da dove provengono i giovani che hanno animato il musical dedicato a Santa Madre Teresa di Calcutta. L’anno scorso la parrocchia aveva ospitato la reliquia di Madre Teresa, in una sorta di tandem ideale con il Movimento per la Vita di Varese.

Così Annalisa, la coordinatrice del progetto, Marco, responsabile del coro e della musica,Alberto, responsabile ballo e solista, Anna, che dà il volto a Madre Teresa, Elena, che interpreta Suor Bettina e tanti altri giovani, si sono impegnati tantissimo per preparare un musical che darà senz’altro vita ad una grandissima donna. Encomiabile, poi, la scelta di devolvere il ricavato del musical al Centro di aiuto alla Vita di Varese, specificamente alle donne che arrivano perché tentate di abortire e rinunciano, tenendo il bambino con sé.

Madre Teresa è stata nominata Presidente dei Movimenti per la Vita mondiali. Insignita del Premio Nobel per la pace, resta famosa la sua affermazione:” Chiunque non voglia un bambino lo dia a me, che gli troverò senz’altro una famiglia che lo amerà”.

Ancora:” L’aborto è il più grande distruttore della pace nel mondo!”.

Tanti motivi quindi per venire numerosi a Marnate, sabato 29 settembre alle 21.00, al Teatro Tiglio, in via Torino N. 24. ( ingresso libero a offerta).

Vi aspettiamo quindi al musical per Madre Teresa, anche per sostenere

le attività del Movimento e Centro di aiuto alla Vita di Varese!

 

Madre Teresa