Loading...
Chi siamo2018-03-12T11:56:27+00:00
logo movimento per la vita e cavIl Movimento per la Vita di Varese ha l’obiettivo di difendere e promuovere il valore della vita umana “dal concepimento alla morte naturale”.

I primi volontari si attivarono per difendere il diritto alla vita, a fronte di una vera e propria “congiura contro la vita” che permette e giustifica l’eliminazione dell’uomo, e la afferma come diritto.

Il Movimento e Centro di Aiuto alla Vita di Varese è una associazione di volontariato, laica, apartitica e aconfessionale.

Benché aconfessionale e aperto a credenti di ogni religione, il MpV si ispira ai valori sacralità della vita, della bioetica personalistica e della solidarietà che appartengono al patrimonio della cultura cristiana, nella convinzione che il riconoscimento della piena dignità di ogni essere umano nei momenti della sua più estrema fragilità, come avviene nelle condizioni emblematiche del nascere e del morire è la prima pietra di un nuovo umanesimo (Evangelium Vitae n. 18).

La bellezza della vita umana è tale che deve appartenere a tutti, perché ha una potente forza di unione, perché contribuisce alla pace e perché rende più grande e più dignitosa la nostra appartenenza alla famiglia umana.

Siamo una realtà forte e viva nella società varesina!

SCOPRI LE NOSTRE ATTIVITA’ SUL TERRITORIO

Siamo un gruppo di amici accomunati dal desiderio di affermare e sostenere nella vita civile la uguale dignità di ogni essere umano.

Sosteniamo il diritto a vivere dal primo istante del concepimento fino alla morte naturale.

Siamo convinti che il valore della vita è così grande che deve appartenere a tutti ed essere forza di unione, non di divisione.

Il “Movimento per la Vita e Centro di Aiuto alla Vita Valceresio” offre la nostra opera volontaria affinché tale valore si realizzi nel proprio ambiente, nella società, nella cultura e nelle leggi. In particolar modo, accompagnando e sostenendo nelle necessità della vita madri e famiglie che si trovano in difficoltà per il sopravvenire di una nuova gravidanza.

SCOPRI DI PIU’