Chi è il Movimento per la Vita e Centro di Aiuto alla Vita Valceresio

Siamo un gruppo di amici accomunati dal desiderio di affermare e sostenere nella vita civile la uguale dignità di ogni essere umano.

Sosteniamo il diritto a vivere dal primo istante del concepimento fino alla morte naturale.

Siamo convinti che il valore della vita è così grande che deve appartenere a tutti ed essere forza di unione, non di divisione.

Il “Movimento per la Vita e Centro di Aiuto alla Vita Valceresio” offre la nostra opera volontaria affinché tale valore si realizzi nel proprio ambiente, nella società, nella cultura e nelle leggi. In particolar modo, accompagnando e sostenendo nelle necessità della vita madri e famiglie che si trovano in difficoltà per il sopravvenire di una nuova gravidanza.

Come “Movimento per la Vita e Centro di aiuto alla Vita Valceresio” siamo parte di una più vasta aggregazione che ci dà forza e autorevolezza: il “Movimento per la Vita italiano”.

Perciò,  aderire alla nostra piccola associazione significa rendere più forte la voce di un “popolo” di donne, uomini, famiglie e giovani che riconoscono il valore della vita umana anche se non hanno tessere, il “popolo della vita”.

Cosa fanno MPV e CAV nella Valceresio?

attività culturali e di sensibilizzazione al valore della vita:

incontri, testimonianze, informazione ed educazione ai metodi naturali di regolazione della fertilità, sostegno a proposte di legge e iniziative nazionali ed europee favorevoli alla vita e azioni di contrasto di iniziative contrarie alla vita, educazione dei giovani al valore della vita

– l’azione concreta del Centro di aiuto alla Vita che sostiene nelle necessità materiali e psicologiche madri e famiglie in difficoltà per una nuova gravidanza offrendo loro amicizia, accompagnamento, competenza professionale, durante la fase della gestazione e nel periodo successivo alla nascita finché se ne ravvisa il bisogno.

Per una migliore efficienza il CAV collabora con i Servizi Sociali del territorio, le Caritas, le Parrocchie e con tutte le associazioni che hanno a cuore il bene reale delle persone.

Dove trovarci?