Venerdi 17 febbraio a Cantù , si è svolta la presentazione del libro “ Una chat per la vita. 50 storie di speranza”, pubblicato dal Movimento per la vita di Varese, alla presenza delle curatrici, Vittoria Criscuolo e Susanna Primavera.
L’iniziativa ha avuto il grande riconoscimento del Presidente nazionale di Provita & Famiglia, che ha divulgato una lettera di apprezzamento per l’idea del Movimento di Varese, lettera che riportiamo qui.


Ciao Marcello,

quando pensi a una chat (sì, una semplice chat come quella che si trova anche sul sito di Pro Vita & Famiglia), ti verrebbe mai in mente uno strumento per salvare delle vite? Non è certo un’associazione scontata… ma se ti dicessi che c’è chi ha avuto questa geniale intuizione?

Sono gli amici del Movimento per la Vita di Varese, che hanno sfruttato le potenzialità dell’informatica per sviluppare una nuova modalità di accoglienza e assistenza (anche materiale) a numerosissime donne – ma anche uomini – in difficoltà che, grazie all’instancabile impegno dei volontari pro-life, alla fine hanno scelto la Vita.

Da questa straordinaria esperienza è scaturito il libro “Una chat per la vita. Cinquanta storie di speranza”, scritto da Vittoria Criscuolo e Susanna Primavera, rispettivamente Presidente e membro del Direttivo del MpV varesino. Le autrici lo presenteranno domani, venerdì 17 febbraio alle ore 21, a Cantù, in provincia di Como, nella “Sala Rossi” di Villa Calvi (via Roma, 8).

Saranno presenti i referenti del nostro Circolo Territoriale (che sono tra gli organizzatori dell’incontro insieme al Centro culturale Paolo VI e al CAV di Mariano Comense e di Cantù), e io ci tenevo a condividere con te questo appuntamento nel caso in cui ti interessasse esserci.

La serata è a ingresso libero. Per informazioni, puoi scrivere all’indirizzo como@provitaefamiglia.it, oppure segreteria@ccpaolosesto.it.

Spero proprio che riuscirai a essere presente domani, venerdì 17 febbraio, a partire dalle ore 21 nella “Sala Rossi” di Villa Calvi a Cantù (CO)!

Un caro saluto,

Antonio Brandi
Presidente Pro Vita & Famiglia

 

Pubblichiamo alcune foto e il video della serata organizzata da Marcello Borghi,
referente di Provita e famiglia di Como,  insieme alla presidente del Cav di Mariano Comense e Cantù, Luisa Secchi,  e Annalina Rossi, del Centro Culturale Paolo VI.

Vittoria Criscuolo