Un tenerissimo video che svela la bellezza del bambino, nel corso di un parto con taglio cesareo. La dolcezza della maternitàposizione fetale, accanto al cuore della sua mamma, che con il proprio battito calma e culla il feto. Sappiamo che poi, appena nato, esposto alla fredda luce e ai rumori della sala parto, il piccolo piangerà! Certo, il pianto può essere un segnale della buona salute del neonato, ma potremmo anche immaginarlo come un indizio di disturbo della quiete cui era abituato da tanti mesi a questa parte…

Il legame bimbo/mamma prima della nascita

Sappiamo che il piccolo crea con la sua mamma un legame fortissimo, fin dai primi giorni dopo il concepimento: l’abbiamo ben documentato in un nostro articolo scritto da un’esperta ostetrica.

Al termine della gravidanza, ogni mamma forse auspicherebbe di poter partorire naturalmente, ma talvolta non va così, infatti possono presentarsi delle complicanze che richiedano l’intervento.L’Italia sta cercando di limitare però il numero dei parti cesarei a vantaggio di quello naturale. Ma nel caso il parto chirurgico si rivelasse indispensabile, neonato ospedaleforse guardare questo video potrebbe rassicurare anche le mamme più preoccupate.

E’ un bambino dal concepimento fino alla nascita

Inoltre, il messaggio a favore della vita diventa davvero evidente: come pensare di sopprimere un bambino completamente formato, al termine della gravidanza, solo perchè non voluto? Questo accade infatti nello stato di New York, e non solo, dove una mamma può scegliere di uccidere il proprio bambino, vivo, anche se già in travaglio. (leggi qui il nostro articolo). Si obietterà: “la legge lo consente”! Nella Georgia, in Alabama, in Louisiana, però, altri Stati americani, l’aborto è vietato quando inizia a battere il cuore del bambino. Siamo di fronte a contraddizioni inspiegabili, ma la posizione di questi ultimi Stati  fa ben sperare in un vento di rinascita e di riscoperta del valore della vita appena concepita, tale da poter soffiare presto anche da noi.

Noi ora invitiamo a guardare questo video e scopriamo la bellezza di un piccolo, anche se  nasce con parto cesareo!