Vogliamo pensare a noi donne, un mese all’anno? Dedichiamoci uno spazio, di tempo ma anche di riflessione, ce lo meritiamo alla grande! Quante difficoltà, quanti problemi, quanti dubbi ci si presentano tutti i giorni, nella vita ordinaria, e come siamo capaci di trovare soluzioni, di consolare i nostri cari, di spronare i nostri uomini trascinandoli fuori dalle difficoltà…

Per noi donne, capaci di una visione dell’amore grande e nobile, è pensato il Mese per la Vita 2018: per ritrovare un cantuccio amico, dove non si viene giudicati per come si appare, ma accolti per quello che si è: donne, mogli, madri, nonne… Febbraio come momento di rinascita con appuntamenti di riflessione sui grandi quesiti della vita e della morte : il 3 Febbraio con un teologo, il 7 Febbraio con un Vescovo. Perché due sacerdoti? Perché vogliamo ascoltare parole che ci permettano di guardare verso l’alto, come un’aquila, e non di becchettare il mangime come i polli, per questo c’è già la TV che si occupa di foraggiarci di continuo! Proponiamo qualcosa di molto diverso, parole di speranza e di sapienza. Siamo tutte invitate, ma non dimentichiamo gli uomini, senza i quali non gusteremmo appieno la bellezza della vita.

Regine del pensiero e della riflessione, ritroviamoci insieme anche il 15 Febbraio, con una scrittrice, Susanna Manzin in difesa della vita e della famiglia: potremo essere aiutate a vedere ancora più chiaramente. Non è detto però che tutto sia buio: il 23 Febbraio uno psichiatra,, il Dott. Michele Sforza, ci guiderà alla ricerca della Gioia, quella vera, con una testimonianza forte, dell’Associazione “Nuovi Orizzonti”, che offrirà la chiave di lettura universale: “Solo l’Amore vince”.

Gli eventi sono tantissimi, si possono trovare sul depliant ma anche in tutte le parrocchie della città di Varese, di Malnate e della Valceresio.

Troviamoci allora, insieme, donne e uomini, nel Mese per la Vita, Febbraio 2018.