La Quarta Giornata Mondiale contro l’Aborto si ricorda l’8 settembre, per commemorare i milioni di bimbi sterminati ogni anno con  l’interruzione volontaria di gravidanza.

La preghiera incessante può essere l’unica via per la fine della mattanza, per questo il Comitato “ Pro-life insieme “ propone la recita del Santo Rosario di riparazione il

                       6 settembre 2025 alle ore 10.00

                     guidato da Don Francesco Giordano

Presidente del Comitato “ Pro-life insieme “

Sarà possibile unirsi in preghiera da tutta Italia collegandosi al canale YouTube del Comitato Pro-life insieme. Per chi abita nella zona di Varese ci si ritroverà in Santuario di Santa Maria del Monte per pregare .
I numeri dell’aborto hanno raggiunto cifre spaventose. Nel solo 2025 il sito Worldometer https://www.worldometers.info/it/aborti/conta più di 28.000.000 di bimbi uccisi “ ufficialmente”, cui vanno aggiunti quelli sterminati dalle pillole del giorno dopo e dei 5 giorni dopo, le cui stime ufficiose aumentano esponenzialmente.

Non bisogna dimenticare che ad ogni bimbo che non vede la luce corrisponde una mamma con il cuore spezzato per sempre. Milioni le donne che soffrono per aver rinunciato al proprio bimbo e che non riescono a perdonarsi per una decisione spesso presa in solitudine e in condizioni di povertà. Aborto e conseguenze psichiche sulla donna

Eppure basterebbe poco per aiutare una mamma ad accogliere il proprio piccolo: una rete di solidarietà, un ambiente accogliente, un mondo meno egocentrato.

L’esperienza dei Centri di aiuto alla vita conferma: le mamme che, pur tentate dall’aborto, hanno scelto la vita, mai si sono pentite.
L’attività di informazione sulle possibilità di aiuto e sostegno della donna mai deve arrestarsi. Soprattutto deve essere costante l’azione culturale sulla realtà del bimbo non nato, essere vivente dal momento del concepimento.Quando inizia la vita umana? Dal momento del concepimento! (video)

Ma la preghiera può di più:

già impegnato a livello nazionale culturalmente, con repliche quotidiane alle testate che scrivono a favore dell’aborto, contro la famiglia e contro il bimbo non nato, il Comitato invita ad unirsi in preghiera per un S. Rosario di riparazione.
Perché cessi per sempre in tutto il mondo l’aborto.

Questo il link per unirsi in preghiera.