Il battito del cuore di un bimbo inizia a sentirsi tra le sei e le otto settimane di gravidanza, ma comincia a battere anche prima, anche nella quarta settimana. Eppure l’embrione non è più lungo di 2 millimetri! Quando il test di gravidanza risulta positivo la mamma può solo gioire, ma non vede e non sente ancora nulla. Intanto, però, l’attività frenetica è iniziata molti giorni prima!

Quando inizia la vita umana?

La vita umana inizia dal concepimento, come abbiamo ben documentato nel nostro articolo; in quel momento si è di fronte ad una persona, degna di rispetto e come tale da tutelarsi: lo spiega con molta chiarezza il documento  “Dignitas personae”, commentato per noi dal Cardinal Elio Sgreccia, ospite a Varese del Movimento e Centro di aiuto alla Vita di Varese.

Pro-life e pro-choice negli Stati Uniti

Stupisce quindi il dibattito frenetico in corso negli Stati Uniti, dove a colpi di leggi o si vuole concedere l’interruzione  fino al termine della gravidanza, come nello Stato di New York  o si tenta di bloccare le possibilità di abortire (per esempio nel Mississipi) quando inizia a sentirsi il battito fetale.

Tra i sostenitori dell’aborto tardivo, fino a quando la mamma si trova già in travaglio, c’è Hilary Clinton, con un’argomentazione che lascia del tutto sconcertati: “Solo l’1% degli aborti si verificano nell’ultima parte della gravidanza”. Il che può anche essere vero ma, negli USA, significa circa 9.000 bambini all’anno eliminati alle soglie della nascita.

Il caso Ben Shapiro

I dibattiti infuocati hanno però un grande protagonista, sostenitore della vita sempre in modo così fermo, così vero, che proponiamo di ascoltare il fiume di parole appassionate  con cui investe gli ascoltatori:bimba abortita si tratta di Ben Shapiro che contesta le dichiarazioni di una famosa attrice, Olivia Wilde,  incinta. Shapiro si dice disgustato (usa proprio questo termine) dalle parole di Olivia che parla del diritto di riprodursi e di decidere, proprio un minuto prima della nascita del suo piccolo, se accoglierlo o ucciderlo. Ben mostra una foto di una bambina abortita, descrive la procedura dell’aborto a nascita parziale, molto cruenta, rifiuta di usare eufemismi o perifrasi. ben shapiroSoprattutto rifiuta di invocare la Bibbia (pur non essendo contrario), perchè gli argomenti sono di carattere scientifico: si tratta di bambini, non di mucchi di cellule. E’ possibile seguire il video con i sottotitoli, per capire chiaramente cosa significhi abortire. Ben Shapiro è un avvocato e grande opinionista americano: non smette mai di combattere per la vita ed è un convinto pro-life.:ha partecipato anche alla Marcia per la Vita negli Stati Uniti. I suoi dibattiti infuocati sono seguiti da milioni di persone.