L’aborto è un delitto
sacerdote. Se da un lato questa decisione ha incoraggiato tante persone che avevano compiuto questo delitto a riconciliarsi con Dio, dall’altro “derubricando” il peccato a peccato che qualunque sacerdote può assolvere, lo ha reso meno “grave” nel sentire comune.(“L’aborto è come affittare un sicario”:leggi qui, però, le dichiarazioni di Papa Francesco sull’aborto procurato)L’aborto è un dramma
confidarsi in confessionale e a liberarsi di questo enorme delitto. Con tanta fatica, piangendo, con tanti rimorsi, a volte dopo decine di confessioni in cui non si era trovato la forza di dirlo.“Se una mamma è intenzionata ad abortire…”
Il dolore della donna dopo l’aborto
Il ruolo del Sacerdote
Ho invocato poi il Preziosissimo Sangue di Gesù su questi bambini e abbiamo chiesto a Maria Santissima “di prenderli in braccio”, affinchè facesse sentire loro l’affetto di una Madre.don dott. Andrea Tosca
Paradiso! Paradiso!
Nato a Milano nel 1984, ha frequentato l’oratorio e la parrocchia Santa Maria di Caravaggio in Milano fin da piccolo.
Diplomato al Liceo Scientifico Salvador Allende, si è laureato nel 2007 in Scienze dell’Educazione all’Università di Milano Bicocca con una tesi in pedagogia generale sul metodo educativo di don Lorenzo Milani.
E’ entrato in seminario di Milano nel 2006 ed è stato ordinato sacerdote nel 2013 (Baccalaureato in teologia)
Per 7 anni è stato Coadiutore a Gorla Minore e Gorla Maggiore e Responsabile dell’Unità di Pastorale Giovanile delle parrocchie di Marnate, Nizzolina, Gorla Minore, Prospiano e Gorla Maggiore.
Per 2 anni è stato vicario parrocchiale a Misinto (MB) e responsabile della Pastorale Giovanile di Lazzate, Misinto, Cascina Nuova, Cogliate, Ceriano Laghetto. Attualmente si trova presso la congregazione dei Servi del Cuore Immacolato di Maria, a Fatima, in Portogallo, per vivere un’esperienza mariana forte di preghiera e servizio al Santuario della B. V. Maria N. S. di Fatima.
