Quando inizia a battere il cuore di un bimbo? La scienza dice che a sei settimane si può già percepire il tic tac magico, frenetico, segno di vita, senza dubbio! Senza dubbio per i medici, almeno, e per chi crede nell’evidenza scientifica. Chi invece vuol far diventare l’aborto un fatto politico o ideologico, rifiuta una verità incontrovertibile: ci riferiamo al Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che ha dichiarato di non  essere d’accordo con il dato scientifico che la vita umana inizia con il concepimento .(smentendo peraltro le proprie affermazioni contrarie degli anni precedenti)

In Texas stop all’aborto quando inizia a battere il cuore del bimbo

Questo è l’audio del battito cardiaco di un piccolo ancora non nato: innegabile che sia vita!

Ma cosa è accaduto in America, precisamente in Texas? Che Il Senate Bill 8 mette al bando l’interruzione volontaria di gravidanza dalla sesta settimana, quando appunto risulta percepibile il battito del piccolo. Questo, dal punto di vista dei numeri, significa una riduzione di almeno l’85% delle feto ultrasuonipazienti e quindi comporta il salvare la vita a migliaia di bambini non ancora nati.

I complici della violazione di legge possono essere denunciati anche da privati cittadini

Non basta, però: il nuovo provvedimento prevede che i privati cittadini possano intentare azioni legali contro chi potrebbe aver aiutato una donna ad abortire, violando il termine delle sei settimane. In caso di successo verrebbe anche assegnato un premio di 10.000$ . La legge si applicherebbe anche a chi avesse agito indirettamente, essendo all’oscuro della imminente violazione, come, per esempio, gli autisti di Uber e Lift che accompagnino le donne ad abortire.

Anche altri Stati , come Florida, Iowa, Sud Dakota, potrebbero seguire le orme del Texas e proteggere il bambino quando inizia a battere il suo cuore, impedendo quindi l’aborto a partire dalla sesta settimana.battito cuore

Cosa dire in conclusione? Speriamo che il Texas faccia da apripista per una nuova e più consapevole presa di coscienza del valore del piccolo non ancora nato, arrivando a bandire l’aborto da tutto il mondo, compresa l’Italia.

Se sei in difficoltà per la gravidanza, contatta il Movimento e Centro di aiuto alla Vita di Varese: ti aiuteremo in ogni modo possibile a tenere il tuo piccolo. Non sei sola!