Trump e Lila RoseIncredibile testimonianza di una giovane ragazza nata a seguito dello stupro di sua madre: “Ringrazio ogni giorno per la vita, non si può aggiungere alla violenza dello stupro la violenza dell’aborto”. Il video riporta più esperienze, sia di donne che hanno scelto la vita sia di donne che hanno abortito a seguito di violenza sessuale. Spesso nei dibattiti in merito all’aborto si sente parlare della inevitabilità dell’interruzione di gravidanza  a causa dello stupro. Questo documento è la chiara dimostrazione che ci sono sempre altre strade, che non c’è solo un’unica verità e un’unica via d’uscita. (di seguito la traduzione del video in inglese, tratto da Live Action, potente organizzazione pro life americana fondata da Lila Rose, da poco ricevuta dal Presidente americano Donald Trump.- leggi il nostro articolo sulle posizioni pro life di Trump)

 

 ‘L’aborto è mai giustificato in caso di stupro?’

L’ultimo video della serie “Pro-Life Replies” di Live Action è stato divulgato oggi in risposta alla dichiarazione spesso sentita: “L’aborto è giustificato in caso di stupro. Non è possibile costringere chi è sopravvissuto ad uno stupro, a portare a termine una gravidanza. “Per alcuni, l’idea di una donna che permette la nascita di un bambino concepito nello stupro è un’ingiustizia insopportabile. Per altri, l’idea di eliminare la vita di quel bambino semplicemente a causa di come è stata concepita è un’ingiustizia ugualmente insopportabile. Una cosa su cui siamo tutti d’accordo è che lo stupro stesso è un’orrenda ingiustizia, e che i sopravvissuti hanno bisogno e meritano risorse per l’aiuto e la guarigione – e coloro che li hanno aggrediti devono essere puniti nella misura massima consentita dalla legge.

“Chi vuole eliminare i bambini nati da stupro parla di me”. Stephanie Reynolds

Stephanie Reynolds, presente nel video di Live Action qui sotto, è stata concepita per stupro. “Quando qualcuno dice che i bambini concepiti nello stupro dovrebbero essere abortiti, stanno parlando di me“, dice. “Mia madre ha visto che la mia vita non valeva meno di quella di chiunque altro semplicemente per il modo in cui ero stata concepita, e che non dovevo essere messa a morte per i crimini di mio padre.” Può sorprendere le persone  sapere che molte donne, sopravvissute allo stupro, se rimangono incinte in seguito all’aggressione sessuale, scelgono la vita per i propri bambini.

  neonato “Mio figlio ricorda ogni giorno che l’amore vince l’odio”. Jennifer Christie

Il video di Live Action include Jennifer Christie, una sopravvissuta allo stupro che ha saputo di essere incinta dopo un attacco brutale e che ha scelto la vita per suo figlio e lo ha allevato con suo marito, Jeff. “Mi è stato detto: “Se abortisci, tutto andrà bene, e te ne dimenticherai. Se ti limiti ad abortire, puoi andare avanti “, dice Jennifer nel video. “Non c’è da dimenticare … Mio figlio è un promemoria? Lo è assolutamente. Mio figlio ricorda ogni giorno che, come donne, possiamo superare le nostre difficoltà. Mio figlio ci ricorda che l’amore è sempre più forte dell’odio e che, chi siamo come esseri umani, non è determinato da come siamo stati concepiti. ”

 

“Il mio aborto ha reso lo stupro 1000 volte peggiore”. Ashley Sigrest

Ashley Sigrest, un’altra sopravvissuta allo stupro, che ha scelto l’aborto quando è rimasta incinta, dice nel video che nella sua esperienza, “l’aborto rende lo stupro 1.000 volte peggiore. Perché ora hai questi due eventi orribili con cui devi confrontarti”, l’ aborto dopo una violenza sessuale .  “Ancora un’altra vittima innocente”.

 

“Io sono pro life tranne nel caso di Mary Rathke”

“Sento dire continuamente: ‘Sono pro life tranne in caso di violenza sessuale’. Sono un po’ stufa di sentir dire che si è a favore della vita tranne quando si parla di Mary Rathke, cioè di me. Solo per il fatto che mio padre è stato un violentatore non significa che io non meriti di vivere”. Parola di Mary Rathke.

 

View this post on Instagram

Nothing can justify an abortion. #LetThemLive

A post shared by Let Them Live (@letthemliveorg) on

“L’aborto non cancella lo stupro”

“L’aborto non cancella lo stupro o annulla la violenza che la donna ha subito”-osserva Reynolds- “come invece molti superstiti hanno stupidamente testimoniato, l’aborto è in realtà un ostacolo alla guarigione dopo lo stupro.(leggi i nostri articoli sulle ferite interiori dopo l’aborto qui e qui) L’aborto aggiunge un trauma al trauma e crea un’altra vittima innocente. ” Quando una donna rimane incinta per uno stupro, c’è più di una vita coinvolta. L’essere umano nel grembo materno non è “la generazione dello stupro” o “il male”. Lui o lei è un essere umano innocente che non ha avuto voce o scelta in merito al suo concepimento… proprio come il resto di noi. “Non è mai giusto punire un bambino innocente con quello che equivale alla pena di morte, perché suo padre ha commesso un crimine efferato. Secondo le nostre attuali leggi, non diamo nemmeno agli stupratori la pena di morte “, osserva Reynolds. “Quindi, mettere a morte il bambino è dare agli stupratori più diritti di quelli che si danno a degli innocenti bambini nati a seguito di un rapporto d’amore”. Mentre alcuni chiamano uccidere per aborto un “diritto umano”, anche il bambino nel grembo materno è umano.

 

Il diritto di nascere. Nonostante

Potresti guardare qualcuno concepito nella violenza e dirgli che non avrebbe mai dovuto nascere? Cosa succede se si è rivelato essere il tuo migliore amico – o un parente? Questo cambierebbe il tuo modo di pensare di lei o di lui? Le donne sopravvissute agli stupri e i loro figli meritano sostegno. Meritano le risorse per guarire. E gli stupratori meritano di essere puniti nella misura più ampia della legge. Uccidere un bambino concepito da uno stupro aggiunge semplicemente violenza alla violenza. Se sei incinta durante un attacco sessuale, puoi contattare Choices4Life per aiuto.

 

C’è forse differenza tra un bambino concepito per amore e uno concepito a seguito di stupro?

 

Se sei in difficoltà per la tua gravidanza, contatta il Movimento e Centro di aiuto alla Vita di Varese. Non sei sola!